turismo sicilia

Camminiamo in terre mitiche e trasferiamo
la nostra passione.

Facciamo scoprire le isole siciliane seguendo itinerari naturali e culturali.
Proponiamo camminate anche in Sicilia e sulle Isole Eolie ed Egadi.
Durante i mesi di bassa stagione organizziamo passeggiate lungo i sentieri del magnifico territorio siciliano di una durata che va dai cinque ai sette giorni a seconda del programma proposto.

ARCIPELAGO ISOLE EOLIE TOUR

Su un arcipelago caratterizzato dai vulcani e dalle alte vette, accompagniamo i turisti in percorsi di trekking di cinque giorni passando da Lipari a Vulcano, da Panarea e Stromboli all’Isola di Salina.
Oltre a far ammirare la bellezza dei paesaggi e dei sentieri delle Isole Eolie, l’obiettivo di questo itinerario è anche quello di far scoprire la cultura e le tradizioni di questo piccolo grande paradiso in terra.

turismo sicilia

TREKKING DELLE EGADI

Su un arcipelago pieno di storia e di reperti delle più antiche civiltà, organizziamo un tour che tocca le tre principali isole Levanzo, Marettimo e Favignana. Proponiamo un programma di escursioni in tutti i luoghi più caratteristici dell’arcipelago. La mancanza di strutture ricettive sull’isola di Marettimo, data anche dalla precisa volontà degli abitanti di mantenere l’unicità del loro territorio, ci permetterà di essere ospitati dai marettimari per avere l’opportunità di conoscere l’isola in modo autentico grazie ai suoi abitanti.

turismo sicilia

LA SICILIA IN UNO STRETTO

Percorriamo le orme di Ulisse salendo sui monti e visitando le riserve naturali che circondano Messina.
Durante questa esperienza di cinque giorni immersi nella natura siciliana risaliremo l’Etna, visiteremo le rovine greche di Tindari ed esploreremo le vie di Taormina.
Durante le giornate di escursione, per chi vorrà, ci sarà anche la possibilità di fare attività di birdwatching e di kayak nelle magnifiche coste siciliane.

turismo sicilia

TREKKING SICILIA ORIENTALE

Esploriamo la zona ovest della Sicilia a partire dai Monti Peloritani e seguendo un itinerario basato esclusivamente su parchi e riserve naturali, fino ad arrivare alle pendici dell’Etna.
Durante questo itinerario, della durata di sei giorni, visiteremo le vette più alte dell’isola ed osserveremo anche le più antiche pratiche dei contadini e dei pastori siciliani, custodi di una tradizione secolare.

turismo sicilia